Dolori alla bocca dello stomaco e fianco destro

Gentile Dottore
mia nonna di anni 88 ha subito a febbraio un operazione di peacemaker perchè aveva avuto episodi di sincope. Da quando ha questo apparecchio non si sono ripetute vicende del genere però è incorsa in una lieve depressione anche perchè precedentemente il neurologo pensando che le sincopi fossero problemi legati al cervello le ha segnato il Luminale che le provoca debolezza e rintontimento.
La scorsa settimana le è stata riscontrata anche dell anemia e le sono state segnate delle flebo di ferro;queste hanno provocato dei dolori fortissimi allo stomaco (nel mese di febbraio avuti a causa della cardiospirina che è stata sospesa). Adesso è da ieri mattina che accusa forti dolori allo stomaco sul lato destro(che è passato con 2 punture di Spasmex) e alla bocca dello stomaco che persiste fortemente. A parte i soliti medicinali che lei prende (luminale,ticlopidina,tareg) martedì sera è stata fatta una puntura di Tad per disintossicarla dai medicinali,a cosa può essere dovuto questo dolore incessante e fortissimo di stomaco? come possiamo risolverlo? Premetto anche che a maggio sono stati fatti tutti gli accertamenti e raggi senza uscire nessun problema.
La ringrazio per la sua risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il dolore persistente alle regioni alte dell'addome in una paziente con precedenti problemi cardiaci necessita innanzitutto di una valutazione cardiologica con elettrocardiogramma.
Una volta esclusa questa pertinenza il medico potrà valutare l'opportunità di terapia farmacologica con antispastici e/o inibitori della secrezione gastrica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.