Post nissen

Buongiorno, nel novembre 2009 sono stato sottoposto ad una fundoplicatio secondo nissen 360 per mrge, il decorso operatorio è stato regolare e i sintomi praticamente azzerati. Nel luglio del 2010 appena terminato il pasto serale per circa 15 giorni accusavo un dolore sottocostale sx che regrediva salvo un indolenzimento solo con l'emissione di aria. Nelle settimane successive, riportavo continui borbogli, senso di gonfiore post pasti, notevole presenza di aria ma soprattutto sono comparsi e presenti sino ad oggi scariche di feci liquide nella misura di una ogni 10-15 giorni fino ad oggi, alternato a periodi di stipsi (ho sempre sofferto di stipsi ma senza dolore o aria, evaquavo quasi esclusivamente con microclismi)nel mese di agosto poi in seguito ad una visita chirurgica sono stato sottoposto a laparocele nel punto dell'incisione precedente (avvenuta con tecnica laparoscopica)per circa due mesi i sintomi precedenti sono regrediti, sino al 15 novembre 2010 dove si sono ripetuti i sintomi sopra descritti in maniera continuativa tanto che ho avuto una depressione curata con thmanax e zolofot. La situazione depressiva è sotto controllo ora. Purtroppo inoltre sento forti dolore in corrispondenza del laparocele dove è stata applicata la rete, questa situazione oltre alla dissenteria e quanto sopra descritto mi pone dei limiti sociali e una situazione di perenne sconforto, inoltre, sono monorene chirurgico da 10 anni, gli esami effettuati, ecografia, intolleranze, tubo digerente con pasto opacom colonscopia, sono tutti negativi. Potete aiutarmi con un consiglio su eventuali esami e dirmi secondo voi di cosa si tratta. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una sindrome dell' intestino irritabile ed essere indicata una visita gastroenterologica. Il dolore in sede di rete, in genere , si risolve del tutto ma gradualmente. auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it