Piccoli dolori allo stomaco

Buongiorno,
ho 33 anni e vado di seguito a descrivere i miei disturbi:
nel luglio scorso ho avuto un episodio di dissenteria, febbre e vomito(durato 4 giorni) e curato, su consiglio del medico di base, con tachipirina, imodium e fermenti lattici. Nel mese di agosto ho avuto un giorno di febbre a 38° (curata con tachipirina) seguito da 5 giorni di dissenteria, passata senza cure a parte dei fermenti lattici. E' invece dall'inizio di settembre che avverto dei piccoli dolori allo stomaco, quasi tutti i giorni, che a volte si presentano anche con dolori ai fianchi o dietro la schiena sotto il costato. Non sono forti ma solo fastidiosi. Li avverto principalmente a stomaco vuoto e mai di notte durante il sonno. Ho cercato di variare e migliorare la dieta (assumendo anche delle fibre liquide) ma senza risultati apprezzabili. E' sempre da circa 1 mese che le mie feci, seppur di consistenza normale, sono di colore marrone chiaro. Al tatto provo dolore ma mai nello stesso punto, a volte sotto l'ombelico, a volte sopra e a volte ai fianchi e mi sembra che dopo l'evacuazione la situazione migliori per un pò, per poi ripresentarsi dopo qualche ora. Non mi sono ancora rivolto al medico di base. Questi sintomi a cosa potrebbero essere dovuti? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore è un sintomo troppo aspecifico per poterlo interpretare senza un visita potendo riconoscere diverse cause.
Mi sembra che sia giunto il momento di staccare dal suo Pc
e parlarne con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com