Salivazione notturna

Salve, ho 20 anni e premetto che di base ho già una patologia: la Distrofia muscolare di Duchenne e quindi seguo diverse terapie tra cui la ventilazione non invasiva notturna e diurna in alcune ore. Ultimamente durante la notte mi si crea in gola questa saliva con anche dei muchi che per quanto tenda ad ingoiarle, quando poi sto per prendere sonno, è come se il mio organismo non riesce a gestire autonomamente questa salivazione, quindi sono costretto a svegliarmi per poter deglutire o addirittura espellere questi muchi. Io assumo già prima di pranzo un cucchiaio di sciroppo Peridon, prescrittomi dal 1° Policlinico di Napoli da cui sono seguito,. A questo punto la mia domanda è: Potrebbe essere anche uno stadio influenzale di muchi? o è necessariamente un problema di deglutizione o gastro-intestinale?Attendo vostre
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La salivazione nottura può anche essere legata ad un reflusso gastro-esofageo. Potrebbe essere utile dell'omeprazolo 20 mg prima di coricarsi-

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)