Esofago

buongiorno, non so se questa sia l'area più adatta per la mia domanda. ho visto qualche giorno fa una trasmissione dove descrivevano i sintomi più frequenti per un eventuale cancro esofageo, e sinceramente mi sono un pò spaventato perchè io è da anni che ho sempre una tosse secca sopratutto al mattino e come se non bastasse è un certo periodo che non sempre ma spesso mi capita di avere problemi di digestione con qualche raro caso di riflusso sopratutto notturno ma in periodi di stress acuto. ho 42 anni e solo 10 anni fa ho subito un intervento di tonsillectomia. se qualcuno mi può dare qualche consiglio quanto meno su che tipo di esami fare per togliermi ogni dubbio. ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se la sintomatologia è pesente da anni è improbabile dipenda da un cancro, tuttavia i suoi sintomi richiedono una valutazione del suo medico ed eventuali accertamenti strumentali o visite specialistiche in base all' esito . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo, cortesemente mi può indicare quali sarebbero gli accertamenti più idonei da fare? grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ad esempio una gastroscopia ma tutto è subordinato all' esito della visita.Prego