La radio terapia grazie dottore

salve dottore sono un ragazzo di 25 anni ho afrondato un intervento per seminona tipico con suddetta radio terapia e da circa 10 giorni che ho finito la radio terapia ho notato che quando vado in bagno le mie feci sono normale marorne e delle volte giallastre dipende da cosa mangio ma quello che noto non sono solide ma sono molliccie e anche delle volte mi viene diarrea.
ho notato anche quando mi pulisco delle ma piccolissime striature di sangue adesso sara il troppo strofinamento opure irritazione nelle feci non ce niente di sangue puo essere il retto irritato per la radio terapia grazie dottore e scusami se mi sono espresso male
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il disturbo riferito potrebbe essere dovuto ad una proctite attinica,soprattutto se prima del trattamento radioterapico tutto ciò non avveniva, ma prima di intraprendere qualsiasi terapia, le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo di fiducia.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
disturbo riferito potrebbe essere dovuto ad una proctite attinica,
salve dottore la ringrazio per la sua risposta e per la sua cordialezza ma questo tipo di sintomo passa xke vedo un po di miglioramento oppure e impressione mia ...
attendo sue notizie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore prima che facessi la radio terapia non lo notato. ma le piccole striaturine di sangue raramente le vedevo ma mai nelle feci.
dottore sai ho paura di qualkosa di brutto tipo rumore al colon ehhhehh.gia non ho passato un bel periodo.

ma mi chiedevo una cosa di solito come sono le feci la composizione dure molliccie? da cosa e dovuto?diciamo che le mie non sono ben solide ma sono formate bene ma non troppo dure.
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Come già le ho consigliato, si affidi ad un gastroenterologo che potrà visitarla ed indicarle degli ulteriori accertamenti, tranquillizandola. Abbia comunque presente che prima di pensare ad una patologia tumorale ci sono molte problematiche benigne da indagare in casi come il suo.
Saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore le chiedevo una cosa quale sarebbereo ste problematiche benigne?
oggi sono andato di nuovo in bagno ho fatto sempre le feci molli e normale?
mi chiedevo una cosa sto prendendo i fermenti lattici? provoca questo?
anche asprinia c provoca questo?

se faccio esame delle feci normale si puo vedere qualkosa virus batteri e tanto altro grazie