Comunque da allora non riesco a defecare se non con una supposta di glicerina un volta a

Buon Giorno,
ho 35 anni e ho problemi di stitichezza, ci soffro da tanto tempo, però ultimamente la situazione è un pò peggiorata.
Nel mese di luglio ho fatto una cura antibiotica (zimox) per un problema alla gola, subito dopo ho avuto penso un'itossicazione alimentare (forte mal di pancia, nausea e diarrea) per 2 giorni, la nausea e la diarrea sono passate però il mal di pancia è durato fino a 2 settimane fà. Comunque da allora non riesco a defecare se non con una supposta di glicerina un volta a settimana, vado in bagno una sola volta e ne faccio poca non mi viene lo stimolo.
Le feci sono di colore normali solo un pò mollicce.
Non mi sento particolarmente male solo un pò gonfio.
C'è una correlazione tra i gli eventi descritti e il peggiorare della stitichezza? Qual'è il problema e cosa posso fare per risolverlo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ci sia un' associazione tra l' assunzione dei farmaci e la comparsa della stipsi che e' un fenomeno in genere cronico e influenzato da vari fattori.Se persiste nei termini da lei descritti (una scarica asettimanale con supposta) credo sia opportuno approfondire la cosa tramite il proprio medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la risposta fornita e farò come da lei detto.