Cardias incontinente

Scusate la domanda che può sembrare alquanto strana ma unproblema di cardias beante può nel giro di brevissimo tempo peggiorare ed "allargarsi" o meglio cedere? da 7 anni soffro di ernia iatale e appunto cardia beante (fino alla gastroscopia del 2005) poi circa un paio di settimane fa i sintomi mi sono peggiorati di colpo e a seguito di un'ennesima gastroscopia mi è stato trovato un cardias "incontinente" infatti da un paio di settimane ho un bruciore terribile all'esofago fino alla gola 24ore su 24..cosa che mai prima ho provato. Potete darmi un parere?
Mi sapete consigliare un centro in zona emilia/lombardia/veneto in cui sia all'avanguardia per l'operazione di ricostruzione della funzionalità del cardias?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro che descrive corrisponde ad un'esofagite che, nella stragrande maggioranza dei casi risponde a terapia medica, dieta e modifiche comportamentali. Le indicazioni chirurgiche sono limitate a pochi rari casi e non sono mai comunque la prima scelta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Avendo però io il cardias completamente aperto credo proprio di esser destinato all'operazione e appunto per questo chiedevo di cliniche (pubbliche, private) che si siano specializzate in tale intervento e che mi possano dare una certa garanzia
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La clinica univeristaria di Padova ha grande esperienza casistica e capacita'.Auguri!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio per il consiglio e se per caso vi siano altre cliniche (pubbliche/private) o chirurgi specializzati scrivete pure. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno essere utili