Dolore al fianco destro

Salve sono un ragazzo/uomo di 33 anni altro 181 e peso 109 kg. L'antivigilia di Natale ho avuto dei forti dolori allo stomaco e sono andato dal mio medico che mi ha prescritto un esame gastroscopico dal quale sono risultate tre ulcere gastriche e all'esame istologico non è stata riscontrata la presenza di Helicobacter pylori, ma una gastrite cronica sia nell'antro che nel corpo. Ho iniziato la cura a base di esopral e i dolori allo stomaco sono quasi scoparsi. Ora mi è rimasto un leggero dolore al fianco destro che va da appena sotto le costole fino all'altezza delle "maniglie dell'amore" e a volte si irradia alla zona lombare. Ho riscontrato, ed è quello che mi preoccupa di più, un colore delle feci alterato, che va dal verde al marrone molto chiaro, quest'ultime a volte non formate. Ho effettuato le analisi ematiche che sono risultate tutte nella norma, tranne che per il GPT leggermente alterato (valore 45). Ho per molto tempo fatto uso di farmaci antidepressivi e ansiolitici e per tre mesi da luglio a ottobre di antibiotici per curare una prostatite. Vorrei sapere se devo preoccuparmi e fare altri accertamenti, visto che il mio medico ha detto che i valori leggermente alterati del GPT possono derivare dal mio peso, mentre le feci all'alimentazione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'ipotesi formulata dal suo medico è verosimile.
L'indagine strumentale più appropriata da effettuare è l'ecografia epatobiliare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore, una sola altra domanda: questo tipo di "disturbi" possono essere dati da problemi alla colecisti? Le chiedo questo perchè in famiglia ho avuto molti casi di calcoli alla colecisti o potrebeb essere un problema più grave?.
PS: Ho omesso che ho fatto anche le analisi delle urine, anche queste nella norma.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è possibile un disturbo delle vie biliari; l'ecografia epatobiliare può contribuire a far chiarezza.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok grazie ancora dottore. In questi due giorni ho fatto una prova eliminando le verdure e mangiando la carne e un po di pasta al pomodore e le feci oggi erano normalissime.