Resezione stomia

Salve, vorrei sapere se esistono particolari accorgimenti sull'alimentazione dopo la resezione di una ileostomia portata per oltre 8 mesi..
Causa neoplasia al retto
Se una persona dopo l'intervento di risezione ha problemi di feci liquide e continue scariche dopo i pasti, potrebbe essere causato da un mal funzionamento dell' intestino,in qunanto non assorbe piu i liquidi?
Se si evitassero tisane fuori pasto,o pasti troppo liquidi,(brodi minestre ecc)
e il latte al mattino, e l'assunzione di acqua a piccoli sorsi nell'arco della giornata..
La situazione migliorerebbe ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dopo la chiusura di una stomia esiste un periodo di adattamento nel quale l' alvo puo' essere irregolare. Indicazioni dietetiche ed eventualmente farmacologiche possono essere indicate ma devono essere personalizzate in base al tipo di intervento eseguito e ai sintomi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it