Eruttazioni frequenti, senso di debolezza.

Salve, normalmente non soffro dei sintomi citati, ma dopo un giorno di febbre (bassa, poichè il massimo livello raggiunto era 37,8) e contemporanea nausea e diarrea, ho mangiato solo riso in bianco e bevuto acqua, successivamente come dicevo sono 2 giorni che sento un gran senso di debolezza e spossatezza generale del fisico, e nonostante stia continuando a mangiare riso, dopo i pasti arrivano le eruttazioni e non solo poichè è sufficiente un bicchiere d'acqua anche lontano dai pasti che si ripresentano.
Un'ultima cosa, da circa un anno ho notato che la fase digestiva è molto più lenta, può capitare che un pasto normale, non eccessivo fatto alle ore 12, sento che lo digerisco verso le 19.
Inoltre le feci sono chiare ma credo sia normale per i tanti liquidi che assumo.
Ringraziandola anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Suggerirei qualche procinetico (domperidone 20 mg, 30 min. prima dei pasti) per favorire lo svuotamento gastrico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Cordiali saluti.