Dolori a basso ventre e gamba destra

Buonasera,

sono piuttosto preoccupata a causa di dolori abbastanza fastidiosi, che hanno iniziato a manifestarsi da qualche giorno.
I dolori non sono così forti da impedirmi di muovermi e sono come delle fitte (o punture) all'inguine e alla zone dell'ovaio, sempre a destra.
A volte il dolore si estende a tutta la gamba destra, o al fianco o alla schiena e gluteo.
Il dolore è forte durante la defecazione.
In questi giorni, ho anche gas intestinale e l'intestino piuttosto irregolare - niente diarrea o vera e propria stitichezza, ma fatica a defecare, oppure l'opposto, ovvero dovermi recare a defecare due o tre volte in un giorno.

Sono vegetariana, lavoro in ufficio, non pratico attività sportiva e sono piuttosto ansiosa. Viaggio in aereo almeno 2 volte al mese, verso e dall'Inghilterra.

Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza volerla allarmare, ma una visita medica sarebbe utile. In questi casi è difficile dare giudizi a distanza.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non nascondo che la tempestività e la natura della risposta mi fanno preoccupare.
Ho in programma un viaggio all'estero (per lavoro): ritiene che la visita si possa rimandare, o devo considerarlo un consiglio urgente?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho risposto immediatamente perchè ero davanti al computer. Tranquilla. Per quanto riguarda la visita è lei che deve stabilire l'urgenza in base alla presenza/persistenza dei sintomi. Ad ogni modo farei la visita prima di partire.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per il consiglio: cercherò di vedere il mio medico prima di partire.
Le auguro una buona giornata.