Dolore al fianco sinistro

Salve.
Da alcuni giorni ho un dolore al fianco sinistro appena sotto la costola esclusivamente quando cammino.
Non è un dolore per niente forte ma fastidioso.
Soffro di tanto in tanto di colon irritabile.
Potrebbe essere il colon, un semplice strappo muscolare o altro?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se tale disturbo si risolve con l'eliminazione di aria, allora si può pensare al colon irritabile.

È così ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Il dolore non è quando stò seduto o nel letto, solo quando mi muovo.
Non cambia niente con l'eliminazione dell'aria.
Grazie.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe allora trattarsi di un disturbo muscolare.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Salve dottore.
Il dolore è rimasto ma come se lo sentissi localizzato all'ultima costola di sinistra.
Mi dà fastidio sempre e solo quando cammino.
Quando mi tocco la costola me la sento indolenzita eppure non ho preso botte...fermo restando che ho fatto degli sforzi fisici e ho inoltre un problema congenito alla gamba sx.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo congenito alla gamba sinistra potrebbe anche far pensare ad un problema riflesso osteo-muscolare. Ne parli con un chiropratico.

Cordialmente