Dolore addome parte dx, inguine parte dx, gamba dx

B sera!
Alcuni giorni fà dopo aver fatto palestra ho avvertito un fastidio nella parte superiore dell'addome, la parte dx vicino all'ombelico, poi con il passare delle ore il dolore è aumentato ed è arrivato a colpire anche l'inguine,sempre la parte dx,per poi scendere fino alla gamba destra, e colpire anche il rene sempre dx,
preoccupato dal dolore sono andato al PS, e dopo una palpazione e un analisi del sangue il dottore ha escluso ,ernie o appendicite,
Mi ha detto di prendere l'oki per 3 gg.
Purtroppo il dolore non è passato ma è aumentato, a volte l'inguine sembra addormentarsi, anche il dolore al rene è aumentato, non mi piego dal dolore ma è un fastidio continuo.
non sono in diarrea ne stitico, ma se faccio le feci un pò mi brucia.
Soffro di reflusso e colon irritabile.
Domani torno al lavoro, (impresa di pulizie) non sò se continuare l'oki visto che i suoi effetti benefici sono pari a zero.
E' possibile che uno strappo possa aver anche poi colpito il colon??
Ed è possibile che stare seduto mi fà ancora + dolore?

Grz in aticipo a chi mi saprà dare una risposta :)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È una sintomatologia un po' complessa per cui solo una visita può determinare se e quali esami potranno essere eseguiti per definire una diagnosi. Potrebbe trattarsi di una infiammazione del legamento inguinale oppure un interessamento renale,ma ovviamente senza una visita non è possibile fare ulteriori ipotesi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grz Dr.Roberto Rossi ma una mia curiostà è : non credo possa essere un appendicite giusto??
E che cosa posso fare continuo l'oki?
Il tutto è successo dopo l'attività sportiva.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non credo proprio possa trattarsi di una appendicite. Per quanto riguarda l'antiinfiammatorio può continuare ad assumerlo ma sempre a stomaco pieno e magari accompagnandolo con gastroprotettori.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!!!

La prossima volta farò + attenzione al movimento sportivo.

Ultima domanda, non mi uccida la prego.

Quanti giorni devo aspettare se è infiammazione del legamento inguinale.

da oggi ho anche una sensazione di vomito, ma non credo sia legata al dolore.
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ammesso si tratti di una infiammazione da stiramento del legamento inguinale, la guarigione può richiedere tempi lunghi(anche settimane). Importante il riposo.ricordi che il fumo,se presente, ritarda la guarigione!!
[#6]
dopo
Utente
Grz ancora, non fumo e nn bevo ;)

Posso mettere anche il lasonil sulla parte (ombellico e inguine) o altro?

La cosa curiosa è che solo la parte dx è colpita.. tra ombelico,addome e inguine :)