Dolore fosse iliaca parte dx

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e da cira due settimane è insorto un problema nella parte destra dell'addome in fossa iliaca. Questo dolore è intermittente e non troppo localizzato, si concentra il più delle volte a destra dell'ombelico, a volte sopra l'ovaio e raramente sento dolore all'inguine. Più che dolore lo ritengo un fastidio. Ho anche dei dolori alla gamba destra (credo più muscolari). Mi sono recata quindi dal medico di base pensando potesse essere l'appendice a crearmi questo fastidio. Eseguendo tutte le manovre credo abbia scartato l'appendicite, dicendomi però che c'è effettivamente un'infiammazione a destra dell'ombelico. Mi ha somministrato il Valpinax gocce per una settimana, 5 il giorno e 8 la sera. Però questo fastidio continua. Non ho sintomi, nel senso che non ho febbre ne nausea, la defecazione è normale e l'unica cosa rilevata sia da me che dal medico è questa importante mole di gas. Cosa potrebbe essere? Colon irritiabile? O una semplice infiammazione? Continuo ad avere il sospetto di una appendice infiammata. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatolgoia riferita e la visita del suo medico escludono l' appendicite.
Potrebbe avere ad esempio una colite di natura da determinare o un problema uroginecologico.
Sono probabilmente indicati accertamenti vista la persistenza.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Favara la ringrazio, dopo un pò di tempo, per la risposta. Purtroppo durante tutto questo tempo il dolore è continuato, peggiorando negli ultimi due mesi. Il medico di base continua a dirmi che il problema è il colon irritato. Ho fatto 2 mesi di Valpinax due volte al giorno ma non ho riscontrato particolare giovamento. Un mese fa mi sono recata al pronto soccorso per dei dolori forti sempre in fossa iliaca destra con irradiazione alla gamba, senza vomito,diarrea o febbre. Il globuli bianchi erano 8.400 per cui vista l'assenza di altri sintomi e avendogli detto che il dolore me lo porto avanti da agosto hanno escluso un'appendice infiammata. L'unica cosa riscontrata è stata un'infezione urinaria. Fatto Ciproxin per una settimana, ma dopo pochi giorni dalla fine del trattamento ecco ricomparso il dolore. Riscontro molto gas, ma vado regolarmente di corpo. Ho fatto un'ecografia addominale in cui hanno riscontrato una lieve ptosi del rene destro. Tutto il resto perfetto. Nessuna ernia inguinale. Niente. Ora: io continuo ad avere questo fastidio alla gamba destra che aumenta progressivamente, sempre in concomitanza del dolore al colon. Ma mi hanno detto che il colon non può dar fastidio alla gamba. Cosa mi consiglia di fare? Cosa potrebbe essere secondo lei? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le due cose possono avere origini diverse. Considererei una valutazione ortopedica ed una colonscopia.Prego