Ldh e bilirubina diretta aumentate

ciao, sono un ragazzo di 32 anni che presenta da circa un anno i valori di LDH e bilirubina diretta aumentati in assenza di sintomi: nell'ultima analisi LDH è 563 U/l e bilirubina diretta è 0,70 mg/dl; invece l'analisi risalente all'anno scorso mostrano LDH 673 e bilirubina diretta 0,80. In entrambe le analisi AST,ALT, gamma-gt e CPK risultano nella norma. Cosa può essere? a che livello può essere il problema? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la persistenza di valori modicamente elevati di LDH può essere connessa a molte circostanze, alcune non espressione di malattia in atto, tra le quali una abituale intensa attività fisica o l'assunzione di alcuni farmaci.

Tuttavia la concomitante elevazione dei valori di bilirubina diretta suggerisce l'opportunità di una valutazione delle condizioni del fegato: le consiglio di praticare - se il suo medico è d'accordo - una ecografia epatobiliare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.