Rigonfiamento ombelicale

Salve, vorrei chiedere un consulto e ringraziarvi per il servizio che fornite.
Ultimamente sento una strana sensazione che non riesco a capire se è interna o esterna, sopra l'ombeligo parte dx sento un rigonfiamento duro se contraggo l'addome che non fa male, solo un leggero fastidio, al tatto pare il quadrato della tartaruga addominale maschile nella parte sinistra non risulta, a volte mi punge e sembra che dopo esser andata in bagno si sollevia ma rimane la sensazione. a luglio ho fatto un'ecografia completa ed è risutato che gli organi interni sono sani. mangio regolarissimo e in bianco. sono regolare di corpo. a volte pare che questa sensazione (non dolore) sia anche sotto le costole sempre parte dx irradia sul fianco e leggermente nella schiena! cosa potrebbe essere? premetto che sono molto magra,e fumo e a volte ho crampi prima di defecare anche regolare. grazie mille in attesa cordialità
[#1]
Dr. Roberto Dino Villani Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 53 1 1
Le consiglio una visita chirurgica. Se è stata operata in passato sull'addome, potrebbe essere un laparocele (ernia che si forma sulle incisioni) altrimenti un rilassamento dei muscoli addominali. Comunque si sottoponga a visiata

Dr. Roberto Dino Villani
Responsabile Servizio di Proctologia e Pavimento Pelvico - Salus Hospital - Reggio Emilia
Chirurgia Proctologica e Pavi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ho 22 anni e per fortuna non ho mai subito un'intervento. seguirò il suo consiglio di efettuare comunque una visita ma da cosa è portata l'ernia?
[#3]
Dr. Roberto Dino Villani Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 53 1 1
Possono essere dei rilasciamenti muscolari presenti dalla nascita e che si manifestano poi con il tempo.