Fitte sternali ernia iatale

Gentilissimi dottori, sono disperato! cerco un vostro conforto ma anche una soluzione al mio problema.
da circa 2 anni soffro di fitte retrosternali, che assomigliano a un forte pizzico o a una scossa oppure come una puntura. Tutto cio' mi causa ansia e stress, premetto che mi hanno diagnosticato circa 6 anni fa una esofagite di 2 grado con ernia iatale di 6 cm. Ho fatto tantissimi esami cardiologici 2 ecocardiogramma color, ecografia addome ma tutti con esito nella norma.
Il dolore e' persistente e peggiora in casi di stress lavorativo o in concomitanza di agitazioni, sono dimagrito di 5 kg e il mio ventre e' sempre gonfio come un globo.
Ho avuto un periodo di sollievo solo in cocomitanza con un raffreddore, dove il medico mi ha consigliato aereosol con cortisone, credetemi i disturbi al petto erano spariti! Vi chiedo gentilmente puo' trattarsi di una terminazione nervosa retosternale o toracica infiammata visto che le radiografie al torace non hanno evidenziato nulla, e cosa posso fare per uscire da questo calvario.
Grazie per la vostra disponibilita'.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la presenza di una esofagite giustifica una sintomatologia simile. Le consiglio di sottoporsi a visita gastroenteroogica per valutare l'opportunità di una gastroscopia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore provvedero' immediatamente, anche se sono molto preoccupato per questi sintomi che non mi lasciano tranquillo, ho paura in un peggioramento della mia situazione gastrica.