Ernia ietale da scivolamento

salve sn una ragazza di 25 anni e da poco ho scoperto di soffrire di ernia ietale da scivolamento e il dottore mi ha prescritto l'ANTRA 20mg ma oggi in farmacia nn ne avevano e mi hanno dato dei farmaci generici OMEPRAZOLO. volevo sapere se è la stessa cosa o devo andarle a cambiare?????
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene l'omeprazolo. Ma quali sono i suoi sintomi ? L'ernia iatale non necessita di farmaci a meno che non ci siano sintomi da reflusso.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
scusi per il ritardo...i miei sintomi sono: reflusso, ogni volta che mangio cioccolata o qualcosa che mi fa male mi sento lo stomaco gonfio e mi viene un pò da rimettere, rutto sempre e mi sento la bocca brutta e ho sempre sete...cmq ho fatto la gastroscopia con biopsia x celiachia...cmq le volevo fare un'altra domanda ma in caso di gravidanza capitata o voluta è vero che nn posso prendere l'antra?e se è capitata e io ancora nn ne sono al corrente e continuo a prendere la pillola x lo stomaco che danni può causare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In gravidanza alcuni farmaci possono essere presi, mma se ne potrà parlare quanco sarà in questa condizione.

Per lo stomaco legga il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Saluti