Il mio medico curante ha ipotizzato una ernia iatale

Buonasera, scrivo a voi per un problema che ormai mi disturba da diverso tempo.

Ho 29 anni e da diverso tempo ho quasi costantemente una specie di sensazione di peso al petto, concentrato verso il centro, inoltre circa 1/2 volte al mese ho fitte molto dolorose al centro del petto e alla bocca dello stomaco, il mio medico curante ha ipotizzato una ernia iatale da tenere sotto controllo con del Malox all'occorrenza.

Il problema è che a distanza di mesi il problema non si attenua, anzi.

Durante la consueta sensazione di pesantezza al petto l'unico modo per avere sollievo è una doccia calda.

Vorrei sapere se è il caso di andare da un gastroenterologo per una visita più approfondita, e se è il caso di consultare anche un pneumologo nel caso i dolori derivino da problemi polmonari.

Ho già effettuato visite cardiologiche ed è risultato tutto nella norma.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escluso il problema cardiologico direi che è utile consultare il gastroenterologo.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)