Ernia iatale?

salve da un paio di giorni ho dei dolori nella parte alta dell addome da premettere che prima ho sofferto da reflusso di acidi ma che nn ho mai curato adesso da 2 giorni ho cominciato una cura di buscopan antiacido 4 bustine al giorno ma il mio spavento dato i dolori che nn passano è che sia un ernia iatale
prima di fare questa cura avevo anke nausea e nn potevo deglutire il cibo,adesso si ma rimangono pur sempre questo dolore all'addome alto.pratico bodybuilding a livello naturale d 5 anni attendo cn pazienza una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avere l'ernia iatale non è un dramma. Ne soffre il 10 % della popolazione. Il problema è l'eventuale reflusso associato. Lei dice di soffrire di reflusso.
Come ha fatto la diagnosi ? La sta seguendo il suo medico ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dmn dovrei fare la diagnosi una ecografia alla parte alta dell addome,però mi sn documentatio in internet fino ad adesso e ho visto di avere gli stessi sintomi almeno quali reflusso che ora sta scomparendo con il buscopan antiacido quello che mi rimane è il dolore appunto nella parte alta dell'addome
[#3]
dopo
Utente
nessun medico può rispondermi?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia sarà utile per capire se ha dei calcoli alla colecisti che possano giustificare i disturbi. In caso di negatività ci si concentrerà sul reflusso per cui il suo medico le darà la terapia opportuna.

Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
grazie per la risposta le volevo anche dire che questo dolore si accentua stando seduto ma durante la giornata scompare per poi tornare è un dolore che mi prende anke le costole potrebbero esseere anke dei banali dolori intercostali?? c tengo a dire che il reflusso in questi giorni di cura cn buscopan e sucralfato è scomparso è rimasto questo dolore
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Possono anche essere dei disturbi intercostali.

Saluti