Ingestione ossicino di pollo

Buongiorno , ieri ho involontariamente ingerito una piccola scheggia di osso di pollo . Dopo un primo momento di difficoltà , sono riuscito a mandarlo giù aiutandomi con acqua e mollica di pane . Ora , a distanza di 24 ore , continuo ad avere una sensazione di pesantezza allo stomaco e ogni volta che mangio qualcosa ho difficoltà a digerire . Non ho altri sintomi , le feci sono regolari , respiro e mangio regolarmente . Ho letto in giro che , probabilmente , sto digerendo l'osso e che ci vorranno 2-3 giorni prima che questi sintomi spariscano .
Vorrei un vostro parere in merito e soprattutto sapere se devo fare degli esami o meno .

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo. Un ossicino di pollo non può dare alcun problema. Ormai ha superato lo stomaco ed a breve lo eliminerà senza accorgersene.

Legga il mio articolo MinForma sui corpi estranei.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
La ringrazio della risposta , effettivamente mi sono svegliato da poco ed avverto già meno fastidio . Ho letto il suo articolo e mi sono tranquillizzato visto la quantità di corpi estranei che il nostro organismo è in grado di espellere autonomamente .

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene !