Dolori, vertigini, diarrea

Salve sono un ragazzo di 29 anni ed è da un mese che soffro dei seguenti sintomi, dolori al fianco destro che si accentra, mi corrisponde anche dietro la schiena, lingua bianca, vertigini. A volte dolore e bruciore anche nella parti della vescica e del retto. Diarrea mattutina alcune volte sono veri e propri attacchi, mi sento agitato, dolori vertigini fin quando non evacuo e il dolore si calma o sparisce del tutto. Tempo fa ho avuto una prostatite 2 settimane fa ho fatto spermiocoltura è uscita positiva l'organismo presente era Enterococcus Faecalis.
Ho fatto anche il tampone uretrale ed è risultato tutto negativo.Quello che mi chiedo ora è, questo organismo che mi hanno trovato nello sperma può darmi questi problemi???O è riconducibile ad altro?? Sono molto preoccupato cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma di intestino irritabile. Ne parli con il suo medico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma c'è una correlazione tra l'enterococcus faecalis trovato nella spermiocultura e questi disturbi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No !
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok la ringrazio molto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi.