Senso pienezza

Salve,
da più di 15 giorni soffro di un senso di pienezza molto fastidioso dopo i pasti. Mi sono recato dal medico che mi ha prescritto Omeprazolo 40mg una voltà al dì. La situazione non è affatto migliorata, poichè adesso ho un lieve senso di nausea e acidità. Avvolte sento anche mancanza d'aria, come se qualcosa mi premesse nella parte superiore della gole vicino le tonsille. Sono in un periodo un pò stressante, ma mi sento di escludere il collegamento tra sintomi e questa mia fase emotiva. Purtroppo sono all'estero e difficilmente riesco a comunicare perfettamente con i medici. volevo chiedere cosa mi conigliate di fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui pure la terapia in atto ed eventualmente aggiunga qualche procinetico (domperidone) 30 min. prima dei pasti per favorire lo svuotamento gastrico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la risposta. La terapia va avanti da 1 settimana senza miglioramenti, anzi, adesso il senso di pienezza si è sostituito ad un po' di nausea e fastidio al livello dello stomaco. Mi sto preoccupando sia qualcosa di molto grave. Quanto posso stare tranquillo? A cosa pensa siano dovuti i miei sintomi?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già riferito la terapia.

Auguri.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

ho seguito la terapia fino a ieri, senza nessun miglioramento. Anzi, un senso di nausea ed alcune reazione allergiche (irritazione e gonfiore) localizzate sulle dita 3 volte da quando assumo Omeprazolo. Oggi pare che non abbia senso di nausea.
Da una settimana ho inappetenza e ferequenti,4-5 al di`, (seppur brevi in durata) episodi di singhiozzo.
In questo periodo (circa 10gg ho anche perso un paio di chili-sono gia` di mio molto magro).
Il medico mi ha consigliato un esame utrasuoni dell`addome e delle analisi del sangue.

IL risultato e` stato il seguente:
1)lieve ingrossamento della milza (14.5 cm)
2)valore corpuscolare medio (traduco dall inglese M.C.V) 82
3) piastrine 139 (devo dire pero` ho da sempre avuto problemi nella rivelazione del numero delle piatrine perche` . Generlmente solo se effettuo tale analisi con citrato ho valori accettaili)
4)Ematocrito 0.42
5) C-reactive protein <1

Cosa ne pensa?

La ringrazio cordialmente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui la terapia (anche con il procinetico) e segua i suggerimenti del suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la risposta.

Ho continuato la terapia e secondo il mio medico i risultati degli ultrasuoni e delle analisi sono OK. Non c'è nulla da investigare.

Tuttavia ho ancora senso di inappetenza, pienezza e singhiozzo.

Cosa ne pensa, alla luce dei risultati che ho postato la settimana scorsa?

La ringrazio.