Informazioni farmaci prima egds

Cari dottori,
volevo chiedervi: il 5 maggio dovrò effettuare un egds,quanto tempo prima devo sospendere la cura con lansoprazolo??sarebbe corretto sospenderla fin da oggi?
Inoltre per alcuni problemi urinari sto assumendo una soluzione tre volte al giorno, sarebbe il caso di sospendere anche questa?
Un altra curiosità..mi è stata prescritto questo esame, oltre per verificare la presenza dell helycobacter pylori anche per controllare l'eventuale formazione di polipi visto che due anni fa ne ebbi uno...ora la mia curiosità è questa: se tutti i medici mi dicono che i polipi nello stomaco sono innocui, allora perchè devo sempre controllare che se ne siano riformati altri?se non mi darebbero alcun problema perchè devo toglierli?oppure a lungo andare potrebbero diventare dannosi?scusate la mia domanda un pò così...Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se l' esame è finalizzato al controllo per eventuali polipi e per hp, potrebbe non essere necessario sospenderlo del tutto ma dipende dalle indicaizoni del medico che la segue personalmente. I polipi dello stomaco in genere non sono preoccupanti ma dipende dal tipo istologico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta.
In realtà devo ripetere l'esame anche perchè soffro di esofagite da reflusso, dolori di stomaco, fitte, nausee, bruciori, digestione lentissima, aria nello stomaco e quant'altro..tutto si attenua durante la cura per poi ricomparire dopo la sospensione.questo dura da più di tre anni...per questo volevo sapere..perchè se continuo la cura in quel giorno starò bene e quindi ho paura che dall'esame risulti tutto negativo solo perchè non ho sospeso le pillole e non perchè sia guarita.
La ringrazio. Buon Lavoro.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha ragione. In questo caso va chiesto al medico che le ha richiesto l' esame: possono essere corrette entrambe le soluzioni ma dipende dalle intenzioni del suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Ciò vuol dire che se il medico mi ha prescritto l'esame solo per il controllo polipi e hp potrei anche continuare
con la cura giusto?
altrimenti se la sua intenzione è anche quella di verificare lo stato del reflusso dovrei sospendere..In questa eventualità dovrei sospendere anche la soluzione schoum giusto?
La ringrazio per il tempo che ha voluto dedicarmi e mi scuso se insisto, ma purtroppo lavoro e prima di una settimana non credo che potrò andare dal medico.
Appena potrò comunque contatterò anche il medico di base.
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, dipende. Credo che con una telefonata possa risolvere il dubbio. Prego