Una terapia risolutiva,anche

L'esofagite di tipo A Los Angeles , di tipo cronico, non si guarisce piu' da questa malattia (complicata ovviamente da reflusso)?

Non esiste una terapia risolutiva,anche di tipo chirurgico? Se si,quando vi si ricorre?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, perchè no?
la maggior parte dei casi guariscono con indicazioni dietetico comportamentali e terapia farmacologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma io volevo sapere anche se,nel caso in cui la terapia farmacologica e la dieta non fossero efficaci,se la soluzione chirurgica esista e se è definitiva.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, esiste ed è curativa ma in genere non necessaria nel tipo A
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua cortesia.

Cordialmente