Colite o appendicite

Buona sera. Mi serve un parere. Ho 30 anni, faccio un lavoro molto pensante sia fisicamente che psicologico. Premetto anche che mio papà era un ipocondriaco e forse un po anche io. Circa due mesetti fa ho iniziato a sentire strani dolorini vicino all'ombelico, sulla destra. Dopo qualche giorno il mio medico (anzi sostituto) m ha diagnosticato colica intestinale. Come rimedio spasmomen e un po piu di tranquillità (dato che son andata la con il cuore a mille). Ero molto agitata perché dovevo fare un viaggio che consisteva il fattore di prendere l'aereo cosa che mi terrorizzava. Questi dolori son continuati. Sono partita per il mio viaggio e son stata benissimo. Nessun dolore. Son tornata, nessun dolore. Con la ripresa della mia vita lavorativa e non m son tornati i dolori. Mi danno noia. Non è un male, è una dolia che ogni tanto m prende. Spesso ho male alla schiena e alla gamba. Mi hanno anche parlato di pubalgia. Bah....purtroppo il tempo di andare dal mio medico è pressoché zero. Non ho altri sintomi a parte il dolore. No nause, no febbre e mangio tanto tanto. Non m manca proprio l'appetito. Mi piacerebbe poter escludere l'appendicite, anche se so che così è molto difficile...riesce a tranquillizzarmi un po?
Nel frattempo avevo fatto anche le analisi del sangue...tt a posto tranne le beta globuline leggermente alte e una nota: sospetta componente monoclonale in zona beta....è da collegare ai dolori?? Il mio medico non mi ha dato una risposta, ma solo farmi rifare le analisi tra un mesetto....Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' appendicite appare un' potesi estremamente improbabile, tuttavia il sintomo richiede di essere adeguatamente indagato, Credo quindi utile trovi il tempo di rivolgersi al suo medico per gli approfondimenti che riterra' indicati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Troverò il tempo per andare dal mio medico curante. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Putroppo non ho ancora trovato il tempo di andare a farmi vedere, cosi chiedo intanto un altro parere. Oltre al dolore periomebelicale che va e viene un po come vuole, a volte c'è, di solito durante la settimana quando son al massimo della stanchezza e nel week end se ne va e non torna sino al lunedi. Si è aggiunto un prurito xo nella zona piu vicina al fegato...come se qualcuno m facesse il solletico. So che è un paragone stupidissimo, ma io ho sempre il terrore di avere l'appendicite, una peritonite etc etc etc... Cosa puo essere questo prurito?? Noh ho dolore, è proprio un prurito. Per il resto sto benissimo, mangio tanto e lavoro tanto e male...lavoro stressante. Grazie ancora!
[#4]
dopo
Utente
Finalmente mi sono decisa ad andare dal medico...resposo....non lo sa. Ha sentito che ho l'aorta vicino all'ombelico che pulsa...mmmmmmmm....mi ha parlato di aneurisma, ma per la mia giovane età lo ha escluso, spero. Mi ha dato da fare un ecografia...che puo essere?
Grazie!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo a distanza. Attenda l' esito degli accertamenti consigliati.Prego