Calprotectina

Buongiorno,
vorrei un vostro parere su un problema che ormai mi porto avanti da un anno.
tutto è iniziato con un dolore in ipocondrio destro ho fatto tutte le analisi del caso (anche i marcatori cea, ca 19.9, ca 125 tutti negativi)e varie ecografie che sono sempre risultate negative tranne che per dei linfonodi in sede iliaca ingrossati, unici valori alterati sono stati la calprotectina che da 180 mg (a settembre) è passata a 80 e oggi ho 32,90 mg/kg; altro risultato fortmente positivo è stato quello legato al malassorbimento del lattosio (Breth test). Il medico di famiglia mi ha consigliato di prendere 3 volte al giorno una pasticca di lacdigest e devo dire che il dolore lato ombelico a destra va molto meglio anche se ancora qualche volta accuso crampetti sparsi che poi passano. Ultimamente avverto una sensazione di nausea dopo aver mangiato e alcune volte un dolore alle anche soprattutto sul lato destro alla giuntura fra femore e bacino che si estende a volte alla coscia destra. ho fatto la lastra dorso-lombare poco tempo fa e non risultava nulla. lo stesso dolore alle giunture lo avverto a volte anche all'incrocio braccio spalla. Posso avere un vostro parere si puo parlare di appendicite sub acuta??
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio si tratti di appendicite. Ad ogni modo il suo medico, palpando il suo addome, sarà in grado di escluderlo.


Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto