Info agumentin

salve avrei bisogno di un'informazione. Siccome sono una persona molto paurosa in quanto a medicine, anche se in passato ho già preso augmentin, oggi l'ho dovuto riprendere. dopo l'assunzione non ho avuto effetti indesiderati. volevo sapere se continuando si potrebbero presentare oppure se posso stare tranquillo. so che se si è intolleranti ad un farmaco, l'effetto è immediato. grazie!
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

L'Amoxicillina (e in rari casi l'Acido Clavulanico) possono sempre presentare effetti collaterali indesiderati. Questi non devono essere confusi con l'allergia alla molecola. Se questa non si presenta alla seconda o terza somministrazione, di rado lo fa. L'intolleranza, altro campo ancora, generalmente si presenta la prima volta ma non è una regola ferrea.

Ogni Medico di Medicina Generale degno di questo nome, generalmente chiede ai propri Pazienti di segnalargli se esistono intolleranze nella storia clinica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi diciamo che avendolo già preso in passato...posso stare tranquillo?