Levobren alcool

Salve, sono un ragazzo di 30 anni con problemi di colite e sto assumendo il farmaco LEVOBREN 25mg in gocce due volte al giorno prima dei pasti, (15 gocce per volta). Ho letto sul foglietto contenuto all'interno dello scatolo di evitare l'assunzione contemporanea di alcool, vorrei gentilmente sapere per l' appunto quali potrebbero essere gli eventuali effetti e rischi dell'assunzione di alcool nei periodi in cui prendo il tale medicinale.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in linea generale l'assunzione contemporanea di alcool è sconsigliata per qualsiasi farmaco perché può alterarne l'assorbimento.
In particolare per farmaci attivi sul sistema nervoso (come la levosulpiride) l'assunzione di alcool può facilitare la comparsa di alcuni effetti collaterali (tachicardia, ipotensione, alterazione dello stato di coscienza...).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio dottore, la sua risposta è stata molto esaustiva.
La saluto e la ringrazio ancora