Epatitev b

salve ... Io sto insieme ad un ragazzo che è portatore di epatite b innattivo cronico. Ha anche problemi al fegato xhe ha una ciste ...La mia domanda e la nostra preocupazione e questa: se mai domani volessimo avere un bambino ci possono essere problemi? Puo nascere con qualche malformazione o problema? Io ho fatto il vacino nel 1999. Ho bisogno di una dose di rikiamo?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cara Signorina, per sapere se il suo fidanzato è infettivo bisognerebbe conoscere il profilo virale completo. In ogni modo non ci sono rischi per il bambino se lei è vaccinata. non ci possono essere problemi per una cisti al fegato nel suo fidanzato. Bisogna tenere a vita sotto controllo il fegato per il rischio di uana riattivazione della malattia e del possibile rischio tumorale dopo 15-2o anni. Per quanto riguarda lei deve fare il dosaggio del titolo anticorpale anti epatite b per sapere se gli anticoprpi sono protettivi o o. saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Dal epatite b cronica non ce mai guarigione, vero? Ma esiste almeno la possibilità che non si attivi mai? Un giorno in ettà avanzata deve x forza diventare qualcosa di piu grave? Un domani se mai la ciste diventasse cirrosi o tumore si puo fare un trapianto?
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cara Signorina, certo che c'è la guarigione dalla epatite B. In base alla situazione virologica , agli esami del sangue ( le transaminasi, ) eventualmente alla biopsia se seve, si deide la cura che porta a guarigione o a stabilizzazione la malattia. la cisti non si trasforma in niente, se è una cisti tale rimane nel tempo. potrebbe in qualche caso ingrandirsi, ma non comporta alcuna malattia nella maggiornaza dei casi. Se si sviluppa un tumore si può fare il trapèianto, ma non è questo il caso.
cari saluti
gerunda
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio tanto. Le faccio un ultima domanda. Questo è l'esito degli esami che il mio fidanzato ha fatto a marzo. Lei cosa ne pensa?

emocromo con formula
globuli bianchi 7.10
globuli rossi 5.71
emoglobina 16.4
ematocrito 48.8
mcv 85.5
mch 28.7
mchc 33.6
rdw 13.5
plastrine 217
mpv 10.4
gr neutrofili 42.9
linfociti 48.2
monociti 7.0
gr eosinofili 1.5
gr bassofili 0.4
gr neutrofili 3.04
linfociti 3.42
monociti 0.50
gr eosinofili 0.11
gr bassofili 0.03

P.T 91
I.N.R 1.09
a.P.T.T 34
RATIO 1.08

GLUCOSIO 73
UREA 19
CREATININA 0.6
ACIDO URICO 4.3
BILIRUBINA TOTALE 1.30
BILIRUBINA DIRETTA 0.20
GOT - AST 30
GPT - ALT 36
gamma gt 16
rf fattore reumatoide 18

hbv dna quantitativo
pcr real time quantitativo 228.00 UI/ML
1UL/ML = 3.41 COPIE/ML
INTERVALLO DI LINEARIA 10 - 1 000 000 000

ANA ab.anti-nucleo su cellule hep2 IFA
Pattem negativo
AMA ab.anti mitrocondrio IFA negativo
ASMA ab anti muscolo liscio IFA negativo
LKM ab anti micr epat.e renali IFA negativo

eletroforesi proteine siero
proteine totali 7.1
albumine 59.2
alfa1 globuline 3.3
alfa 2 globuline 6.5
beta1 globuline 6.2
beta 2 globuline 5.2
gamma globuline 17.6
raporto a/g 1.45

Bilirubina totale è un po alta ...! Che significa?

La ringrazio ancora tanto ...
coediali saluti