Vie biliari

Cordiali dottori, voglio gentilmente sottoporVi il mio caso clinico:

Da molti anni (circa 20) rilevata bilirubinemia, sia totale, diretta , indiretta, normali tutti gli altri esami del sangue per il fegato e vie biliari. Valori ultimi anni bilirubina:
2010: Bil tot 1.76
Bil dir 0.43
Bil ind 1,33 altri esame sangue (ggt,fosfatasialc ecc tutto OK)

2011 (fatti esame sangue il 4/4)

Bil tot 1.57
Bil dir 0,44
Bil ind 1,13 altri esame sangue tutto ok(ggt,fosfatasialc,transaminasi)

Contestualmente fatta eco addome che e' tutto a posto tranne questo:

Vie biliari in dilatate.

Portato tutti gli esami al mio curante, che mi tranquillizza dicendomi che
fra 6 mesi mi fara' ripetere gli esami del sangue e eco addome, di non preoccuparmi perche' gli esami del sangue sono tutti ok.

RingraziandoVi anticipatamente, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto di dilatazione ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dal testo dell'ecografia non e' indicato nulla.

grazie per la risposta sollecita. un caloroso saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con il suo medico perchè non è normale una dilatazione delle vie biliari. Potrebbe essere indicata un Risonanza Magnetica Nucleare per lo studio delle vie bilio-pancreatiche.

Mi tenga aggiornato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore, dopo numerose discussioni con il
mio curante sono riuscito ha prendere appuntamento
per l'esame il 23/6/2011.

Grazie per tutto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi comunichi l'esito.

Cordialmente.