Forte bruciore retrosternale, gas, difficolta a deglutire???

Gentile Dott mi chiamo armando 22 anni da circa una settimana fa ho avuto problemi in famiglia ed accompagnato da un forte stress emocionale, questo accompagnato da un forte dolore alla spalla in un punto preciso e formicolio all braccio sx, dopo aver fatto una visita dal mio medico curante , poi da un cardiologo ho fatto un ECG ed un ECO del cuore, tutto alla norma, eccetto un aritmia da stress(detto dal cardiologo).

Ora da 3 giorni ho un forte bruciore sottosternale con sensazione sgradevole alla gola dopo aver mangiato,difficolta a deglutire, tosse secca, sensazione di acidita e come se avvesi un nodo alla gola...il medico di famiglia mi ha prescrito Nexium 20 mg 2 volte al giorno (10 Tb) ,,,il dolore e aumentato forse dovrei fare un gastroscopia o aspettare che finsco la terapia,,,,Aiuto,,,,puo darmi qualche consiglio su questo problema gliene sarei molto grato.

Cordiali saluti e in attesa di una risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la terapia prescritta è in accordo con la sintomatologia di un probabile reflusso esofageo; se la sintomatologia non regredisce in pochi giorni è consigliabile effettuare l'endoscopia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.