Dolori da infarto come se fossero da pancreatite cronica

Pochissimi giorni fa ho avuto un "infarto acuto del miocardio", ed i dolori sembravano fossero da "pancreatite cronica" (io ho la pancreatite cronica). Come devo fare per non confondere più i due tipi di dolori? A questo punto si tratta proprio di capire se devo vivere o morire, non siete d'accordo sigg.ri medici?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore è un sintomo molto aspecifico compatibile con diverse patologie, La diagnosi nasce dalla valutazione di un insieme di elementi uno solo dei quali è il dolore. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio problema è proprio questo, e cioè come fare a capire che non sono dolori da pancreatite ma da infarto. Di solito il dolore da pancreatite passa dopo una ventina di minuti con una supposta di voltaren, invece l'altro no!! Però visto che non si può perdere tempo con l'infarto...........allora sono preoccupato!!!!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Capisco, questo credo sia uno dei motivi per cui esistono in
medici che in genere, in questo campo dovrebbero avere competenza e capacità specifica. Per quanto la riguarda qualsiasi dolore non spiegato e che non passa è opportuno sia valutato da un medico. Auguri!