Cura dopo consulto

buongiorno sempre grazie per il vostro prezioso aiuto....avrei una domanda da porre...dopo visita gastrointestinale mi hanno prescritto esoprazolo motilium e vagostabil , per ocombattere crampi e aria nello stomaco. egds non fatta dato che il medeico ha escluso altro. il problema e' che ho iniziato la cura ma mi sono accorto che le mie feci son cambiate in color giallino chiaro. posso essere i farmaci che han modificato cio? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il colore delle feci è influenzato da vari fattori compreso i farmaci.
Ma non ritengo principali responsabili i prodotti da lei citati.

Saluti.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore.....il fatto che tale si e' presentato solo dopo l assunzione , il risultto della visita e' stato :
malattia da reflusso con componente funzionale.
altresi mi sn accorto di avere molta piu sete di acqua.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Segua come va

ed eventualmente, se lo ritiene, ci aggiorni pure.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore buonasera , volevo aggiornarla....alla fine dopo una notte insonne sono andato al pronto soccorso...crampi ancora forti....dopo un ecografia e dei rx allo stomaco mi hanno "trovato" un problema di fece elevato nel colon e mi hanno fatto assumere il selg 1000 4 litri e coeme cura selg 250 una bustina al di con annesso del pantorc e del motilum solo se sento gonfiore .
l anno scorso ho avuto gia problemi ma solo di colon irritabile , cioe dolori nell ano e senso di defecazione continua , ora la cosa da come ho capito sembrava molto piu seria...magari sbaglio il termine ma penso sia stata un occlusione intestinale.
sinceramente mangio male ho 39 anni e fisico atletico ma ultimamente facevo poco sport. le vorrei chiedere dopo aver fatto rx e ecografia e dopo che le cure mi hanno tolto da 4 gg i dolori , cosa potrebbe crearmi questa cosa del blocco? adesso unica sensazione a 4 giorni di distanza..molta debolezza...spero che non sia dovuto a qualcosa di serio come un tumore e un infarto dell intestino
grazie sempre per la sua collaborazione ci tenevo a informarla.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
altresi dottore mi sono scordato di aggiungere che mangio un po a fatica..nel senso....mi riempio subito
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il problema che descrive è legato a stipsi con ristagno di feci,
evidente in una "marezzatura fecale" alla diretta dell'addome.

La normalità dell'ecografia è senz'altro di buon auspicio.

Circa poi le gravi patologie che descrive penso siano frutto del girovagare nella medicina-web, dico questo perchè ad es. un infarto intestinale non le avrebbe nemmeno consentito di postare sul nostro sito la sua replica dalla sala operatoria dove si sarebbe trovato in urgenza.

Per fortuna parliamo di eventi fastidiosi ma meglio risolvibili.

Un buon gastroenterologo penso potrà degnamente seguirla ed aiutarla a risolvere le sue turbe digestive.

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore , sempre per la sua gentile risposta .la terro informata dell evolversi.
buona nottata
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona notte a lei.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore grazie , purtroppo , girando spesso per il mondo vista la mia attivita mi e' spesso difficile contattare medici fissi , promesso che non la disturbo piu.....le chiedevo se ora in qs giorni il fatto che riesca a mangiare con fatica.,....(senso di pienezza dopo un po di bocconi) sia un fatto normale ?
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo sia un'altro segno della sua "digestione difficile".

Auguroni.
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore ho letto ora la sua risposta...penso che interrompero al mattino il selg 250 e lo prendero la sera visto che assumendolo al mattino sinceramente faccio molta fatica digerirlo come facesse blocco
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
D'accordo.

Auguroni
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore sempore grazie. sperando di rientrare presto in italia il suo supporto mi creda e' stato veramente importante....i dolori allo stomaco sono passati senza dubbio e le digestione direi che sta migliorando unico neo ora che ( anno scorso ho gia avuto problemi colon con sintomi di defecare e dolore biliare ) di notte a volte sento qualche fitta nell ano e di giorno ancora qualche sintomo di defecare ( tra l altro con il selg 250 uno alla sera vado piu che regolare )
un buon w.e. dottore
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buon w.e. anche a lei.