Birra, sempre?

Buongiorno, nei weekend bevo abitualmente abbastanza birra, raramente mi capita di esagerare e magari passare un giorno successivo da incubo...

duranta la settimana quindi la evito per principio, anche perchè non ho alcun tipo di dipendenza e non l'ho nemmeno a portata di mano in casa.

Mi chiedevo se questo mio atteggiamento salutista durante la settimana non fosse invece controproducente. Mi converrebbe forse bere quando capita magari una birra anche durante la settimana, per tenere l'organismo "abituato" ed evitandogli delle "botte" nei weekend? oppure questa sorta di meccanismo non esiste.

So bene che la soluzione alla domanda sarebbe quella di bere meno nel weekend.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
qualsiasi introduzione eccessiva di bevande o alimenti determina, indipendentemene dal giorno della settimana, una reazione dell'organismo che si accompagna a malessere.
Le consiglio di bere una quantità moderata di birra, quando le pare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.