Bere una volta ogni tanto fa male?

Salve volevo sapere se nell'arco di un anno capitano 1-2 occasioni nelle quali si beve un po' troppo, ma superalcolici, come ad esempio sambuca e vodka, ad esempio 4 bicchierini di sanbuca e un bicchierino di vodka, stando insieme agli amici può essere comunque pericoloso? Perchè a me 1 massimo 2 volte l'anno capita, però oltre ad un lieve senso di euforia non avverto nausea o bisogno di vomitare. Vuol dire che il mio organismo tollera bene l'alcool in queste quantità? Anche se si tratta di superlalcolici?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una o due volte all'anno lo facevo anch'io alla sua eta ! Ma mi fermavo lì.

Tranquillo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)