Una alimentazione corretta

buonasera!sono una ragazza di 26 anni da circa un anno ho delle perdite di sangue dall' ano sia defecando che non, questo non succede sempre ma quando non seguo una alimentazione corretta. ho eseguito una rettoscopia e una colonscopia dalle quali non e' risultato niente. vorrei un vostro parere perche' non mi spiego queste perdite e vado di corpo lenta e spesso. in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le invio un mio articolo sul sanguinamento rettale.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Trova in quello che ho scritto qualche sospetto per il suo sanguinamento?

A dopo. Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
eccomi di nuovo ho letto il suo articolo. il sangue che mi esce e' rosso vivo e scende quando vado in bagno a volte se sforzo anche quando non vado. non alterno diarrea a stipsi anzi le mie feci sono lente tipo diarrea e sono chiare e vado spesso. quando ho fatto la rettoscopia e poi la colonscopia non mi hanno trovato polipi ne altro ma mi hanno detto infiammazione ho iniziato una dieta bianca e sembrava andare bene, appena ho ripreso a mangiare "male" ho di nuovo perso sangue quindi mi viene da pensare ad un infiammazione, ad una alimentazione scorretta perche' dagli esami fatti non hanno riscontrato nulla. siccome sono molto ansiosa vorrei sapere, se, potrebbe essere una forma tumorale? aspetto risposta .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avendo già fatto una rettoscopia e colonscopia non dovrebbe neppure minimamente pensare al tumore. Se dovesse continuare il sanguinamento sarebbe utile un'accurata visita proctologica.

Cordiali saluti