Fastidio fianco destro?

Buongiorno,

Vi scrivo perchè ho un fastidio al fianco destro e non riesco a capire da cosa sia dovuto, non so se posso proprio chiamarlo fianco è piu' all'altezza della vita, qualche cm. piu' in alto, sulla parte laterale e posteriore di destra.
Il dolore è cominciato dopo un periodo di estremo stress, dove ho pianto per un'intera settimana (non a causa di questo problema). Il dolore è partito dal riquadro addominale anteriore alla mia destra dell'ombelico, piu' in alto dell'appendice, quindi escluderei un'appendicite.
Il dolore risultava piu' forte sotto stress, quando ho cominciato a fare esercizi di respirazione e rilassamento il dolore si è notevolmente placato.
Ora il dolore (che si è piuttosto trasformato in un fastidio piu' che dolore) si è spostato piu' sulla parte posteriore (fianco e poca parte destra della schiena), ma potrebbe essere il risultato di un problema legato al sistema digestivo, non lo so.
Sono andata dal medico per la mia visita annuale il quale non è sembrato preoccupato e non mi ha nemmeno prescritto un'ecografia.
Sto cercando di notare se il dolore comincia dopo aver mangiato qualcosa di specifico, ma non riesco ad isolare nessun alimento in particolare. Ho gia' eliminato i latticini.
Il fastidio non è sempre presente, ma va e viene. Ho pure pensato che possa venire dal fatto che sto seduta a lungo (e mi viene da seduta), e mi siedo un po' curva, forse il modo in cui mi siedo provoca pressione su qualche organo... ma non saprei.
Quale sarebbe il migliore esame da fare per capire cosa c'è che non va?
Mi sono dimenticata di dire che ho 2 fibromi di 2.5 cm ciascuno, uno submucus e l'altro sulla parte esterna dell'utero, possono essere in parte causa del mio fastidio?

Grazie,

Mika
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un' altra ipotesi ragionevole potrebbe essere un problema alle vie urinarie, tipo calcoli. Ne parli col suo medico per approfondire la cosa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ne parlero' col mio medico (che purtroppo è puntato sull'idea che sia solo aria).