Blocco intestinale ??

Mia Madre, di 94, (buono stato generale) ha subito la rottura del femore con impianto dellla portesi d'anca. Durante il periodo di riabilitazione (10 giorni dopo l'intervento) ha vomitato sostanza scura, forse sangue. Trasferita al pronto soccorso ha prima espulso una buona quantità di gas e il giorno successivo, messa a sedere, ha evacuato un po' di sostanza scura. Ora l'intestino si è nuovamente gonfiato è duro. In ospedale le hanno fatto gia 3 radiografie dell'addome. Di cosa si tratta?? I medici non si pronunciano. Mia Mamma viene alimentata con flebo ed è da 5 giorni che non mangia nulla.
Grazie di cuore
A Ercoli
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' difficile essere precisi, se il amteriale scuro contiene sangue potrebbe essere un sangunamento da ulcera gastroduodenale o doverticoli del colon. Le radiografie potrebbero dimostrare uno stato occlusivo ma sono solo ipotesi. Per quanto in gamba, a 94 anni un trauma ed un intervento chirurgico sono sempre un evento 'traumatizzante '. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it