Sanguinamento rettale

salve dottore vorrei chiedere un consiglio sono 20 giorni che mia moglie pgni volta che va in bagno va tanto sangue due volte e capitato che ha fatto aria e sie trovata piena di sangue e stata in prontosoccorso 3 volte gli anno fatto la visita chirurgica gigitale ma il dottore ha detto che sono omorroidi o ragate ma il problema e che mia moglie non ha dolori il sanghe e tanto ed e rosso vivo non va muchi come posso fare non la vogliono ricoverare essendo disoccupato non ho la possibilità di effettuare una visita colonoscopia perche e molto costoso e con lasl e disponibile il 15 dicembre
ha fatto una cura di 10 giorni con il tranex venoruto 3 bustine al giorno e crema rettale anonet ma non ha rimedi mi aiuti non e possibile che noi disoccupati dobbiamo morire mi aiuti la prego
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probbilmente una colonscopia è indicata. Tramite il medico base puo' essere eseguita in tempi brevissimi se ritenuto urgente utilizzando il bollini verde e senza alcuna spesa se rientra nella categorie per le quali è prevista l' esenzione dal ticket.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
questo lo sapevo gia non mi ha dato nessun aiuto grazie lostesso
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo siano le informazioni necessarie e sufficienti per un iter diagnostico corretto e sollecito. Diagnosi e terapia a distanza, come sa, non è possibile fare.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
salve dottore mia moglie ha fatto la colonscopia questo e l esito rettocolite distale da definire con l'istologia.proctite ragate anale.
abbiamo i risultati della istologia
FRUSTOLI DI MUCOSA DEL TENUE INTESTINO ESENTI DA ALTERAZIONI DI RILIEVO,CON AGGREGATI NODULARI LINFATICO-FOLLICOLARI DELTESSUTO LINFOIDE MUCOSA ASSOCIATO.
2)FUSTOLI DI MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO CON FENOMENI EDEMATOSO-ANGECTASICI DEL CORION E LIEVE FLOGSI CRONICA TALORA IN AGGREZIONE LINFATICO-FOLLICOLARE SUBEPITEIALE.
SNOMED:

T-58600
T-59600
QUESTO E TUTTO IL DOTTORE GLI HA DATO UNA CURA DI PENTACOL MA ANCORA OGGI VA SANGUE IMPROVVISAMENTE PARLANDO PER STRADA SI E RITROVATA TUTTA SPORCA DI SANGUE NON SAPPIAMO PIU COSA FARE E DOVE LA POSSO PORTARE MI PUO DARE UN CONSIGLIO? LA SUPPLICO
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, ora ha una diagnosi, anzi due.La terapia per la colite richiede un po' per vedere l' effetto, mentre è opportuna una terapia per la ragade, probabilmente responsabile del sanguinamento.Ne parli con lo specialsita che la segue.