Sintomi allarmanti!

Egregi dottori,
sono un ragazzo di 25 anni,
dopo mesi di disturbi alla pancia,con dolori addominali e un episodio di sanguinamento rettale,mi sono deciso a una visita gastroenterologica e successivamente, per mia decisione a Giugno scorso,anche a una colonscopia,risultata negativa.( è stato esplorato tutto il colon e anche la parte iniziale dell'ileo).
Dopo l'esame sono stato bene per diversi mesi.
Da un mese a questa parte però i sintomi si sono ripresentati, e associato a un dolore al basso addome che si presenta a intervalli di qualche giorno ( localizzato nella zona tra l'ombelico e i genitali,che sembra talvolta irradiarsi all'ano e ai testicoli),mi capita di espellere feci (quasi sempre normali) con un pò di muco,e talvolta in mezzo a esso sulla carta igienica noto piccole tracce di sangue ( mi sembra di colore chiaro,sul rosato).
Ho anche un pò di meteorismo.
Cosa mi consigliate di fare?
Aspetto un vostro consulto,
mille grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una sindorme dell'intestino irritabile da affrontare col proprio medico o gastroenterologo per una piano terapeutico o eventuali ulteriori accertamenti.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it