Fastidio al basso ventre

Buongiorno dottore, ho 29 anni e da qualche mese accuso un fastidio al basso ventre che sembra irradiarsi fino ai reni. Talvolta da seduto ho come l'impressione di aver preso un colpo nei testicoli...mi sento gonfio anche nella zona pubica. Premetto che qualche settimana fa ho eseguito una visita dall'urologo che mi ha diagnosticato in seguito ad esplorazione rettale una congestione prostatica. Attraverso ecografia invece: nessun tipo di problema a vescica, testicoli o reni. Ritiene che i miei attuali sintomi si possano ricondurre alla prostata o secondo lei è un problema di natura intestinale o altro? Ad essere sincero sono da anni una persona molto ansiosa per via del lavoro e questo sicuramente non migliora le cose. La ringrazio infinitamente per una sua eventuale risposta. Cordiali saluti, Leonardo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia e la valutazione specialistica eseguita mi sembra orientino in prima ipotesi verso un problema prostatico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it