Disenteria, nausea, malessere

Buon giorno,
chiedo gentilemente un consulto:
Tutto è iniziato più di un mese fà con vomito, diarrea e febbre a 38,5 per 3 giorni non riuscivo a mangiare dalla nausea e mi stava giù a stento l'acqua bevuta a piccoli sorsi.
Consultando il medico di famiglia disse che era gastrointerite acuta.
Purtroppo ad oggi una o due volte a settimana si manifestano disenteria e nausea con crampi. Le mie feci anche quando sto bene sono sempre a pezzi e frastagliate.
Da solo documentandomi ho tolto latte e latticini cercando di mangiare pasta integrale e bevendo almeno alla mattina un bicchierone di centrifuga con frutta e verdura.
Quando si manifestano questi sintomi sulla pelle si manifestano anche dei puntini.
Oggi mi sono recato dal medico e mi ha prescritto le seguenti analisi:
CLOSTRIDUM DIFFICILE: ric. dir. tossina
PROTEINA C REATT
EMOCROMO COMPLETO
PARASSITI INTESTINALI: elmiti, protozoi: ric macro\microsc
AST
VES
GLUCOSIO
CREATININEMIA
UREA
gGT
ALT GPT
URINE COMPLETO pre prandiale
Chiedo gentilemente un Vostro riscontro
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Faccia gli esami prescritti ed eviti la centrifuga di frutta al mattino; beva invece un bel bicchierone di acqua con qualche goccia di limone e la frutta la mangi lontano dai pasti
A presto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consiglio. Premetto che faccio colazione con il the e dei biscotti secchi e poi verso le 10 faccio una a centrifuga di frutta e verdura. Cerco di bere molta acqua durante la giornata. Domani mattina vado a fare le analisi e appena mi danno responso Le dico. Diventa sempre piú fastidioso questo malessere.
Grazie mille
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
comunque la frutta la mangi non centrifugata ma così come la natura ce la dona
a domani
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se insito ma che differenza fa se io assumo frutta e verdura centrifugata?
Solitamente prima di fare delle scelte di alimentazione mi documento e non credo centri con il mio problema.
Centrifuga di frutta e verdura un esempio:
2 carote, 2 pesche, 4 albicocche, sedano, zenzero, lime, mela, pera,rapa rossa.
Ma comunque é lei il medico e la ringrazio moltissimo.
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Perchè centrifugarla quando può mangiarla normalmente; il metodo della centrifuga è nato moltissimi anni fà per far alimentare i pazienti affetti da tumori e che non potevano assumere alimenti solidi facilmente; comunque faccia come meglio crede
Buone vacanze
[#6]
dopo
Utente
Non volevo contraddirla ma assumo più facilmente frutta e verdura che solitamente non facevo. Ma chiedevo cosa potesse centrare con il mio problema?
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Nulla però la frutta e la verdura mangiata integra ha più fibre e quindi più utile per il colon
[#8]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille. Ma non penso centri molto col mio problema cosa ne pensa?
[#9]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per niente
[#10]
dopo
Utente
Ma non La capisco molto se non centra col mio problema.
Sarebbe cosi gentile da esprimere un suo parere a riguardo?
[#11]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Con il suo problema non c'entra la frutta centrifugata ma se la mangia intera in questo periodo la puo aiutare di piu'
[#12]
dopo
Utente
Potrebbe azzardare cosa potrebbe essere il mio problema?
[#13]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La frutta centrifugata non la causa ma se la mangia intera la puo in questo momento aiutarla di piu
[#14]
dopo
Utente
La caspisco cosa vuole dire e la ringrazio chiedevo solo se per caso potesse azzardare cosa sia il mio problema.
Mi scusi se la stresso
[#15]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Aspettiamo gli esami
[#16]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille a presto
[#17]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
di niente a presto
[#18]
dopo
Utente
Sta mattina fatte analisi ho il responso lunedi mattina. Oggi è aumentato il dolore alla pancia più precisamente bella zona sotto ombelico e co tinui borbotii.
[#19]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Stia solo attento all'alimentazione e ci riaggiorniamo quando avrà il risultato degli esami. Naturalmente li porti al suo pre scrittore io potrò solo darle qualche consiglio.
[#20]
dopo
Utente
grazie mille perfetto appena ho gli esami Le comunico grazie
[#21]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La saluto a lunedì
[#22]
dopo
Utente
Buon giorno,
esito analisi tutto regolare tranne Alt a 75 per il resto tutto nei valori.
Il medico mi ha prescritto Pantoprazolo una compressa al mattino a diguno.
E ecoaddome
[#23]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ok la saluto, sempre a disposizione per ulteriore consigli
[#24]
dopo
Utente
Fatto anche ecografia addome:

Fegato con lobo destro nei limiti superiori di norma, struttura diffusamente steotosica, discreta attenuazione del fascio profondità, non evidenti lesioni focali. Vena porta, vie biliari e colecisti nella norma. Pancreas lievemente iperecogeno struttura grossolana con zona fibrosa, wirsung non dilatato, il tratto distale è mascherato da ingombro intestinale peraltro abbondante e soprattuto colico, non riconoscibile lo spazio intercavo-aortico. Milza con asse bipolare di 10cm struttura normale. Reni in sede dimensioni e struttura nei limiti della norma. Vescica mediana ampia ben distesa profili e lume regolari. Prostata con dimensioni conservate. Alcune fibrocalcificazioni dei lobi laterali. Duglas libero da falde liquide.

Ecco se qualcuno mi traduce gentilmente mi farebbe una grande cortesia.
[#25]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Lei presenta un fegato steatosico associato meteorismo colico, quindi nulla di grave dovrebbe solo sistemare insieme ad un gastroenterologo la sua alimentazione
La saluto
[#26]
dopo
Utente
Cosa sarebbe ingombro intestinale ecc?
[#27]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Penso che il suo intestino sia pieno o di aria o feci, ma lo chieda a chi ha eseguito l'esame
[#28]
dopo
Utente
Ma se ho avuto sempre dissenteria non capisco come possa essere possibile
[#29]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Capisco cosa vuole dire ma purtroppo nella mia posizione non saprei dirle di più
[#30]
dopo
Utente
A ok pensavo che postando tutto l'esito delle analisi avrei avuto maggior aiuto. Comunque grazie mille
[#31]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Il problema non sono gli esami ma se l'ecografista scrive un qualcosa che ha visto lui io non posso dir nulla di più. Votare poterle dare più ragguagli ma non sono in una posizione tale da poterlo fare, mi dispiace.
[#32]
dopo
Utente
Fatto anche ecografia addome:

Fegato con lobo destro nei limiti superiori di norma, struttura diffusamente steotosica, discreta attenuazione del fascio profondità, non evidenti lesioni focali. Vena porta, vie biliari e colecisti nella norma. Pancreas lievemente iperecogeno struttura grossolana con zona fibrosa, wirsung non dilatato, il tratto distale è mascherato da ingombro intestinale peraltro abbondante e soprattuto colico, non riconoscibile lo spazio intercavo-aortico. Milza con asse bipolare di 10cm struttura normale. Reni in sede dimensioni e struttura nei limiti della norma. Vescica mediana ampia ben distesa profili e lume regolari. Prostata con dimensioni conservate. Alcune fibrocalcificazioni dei lobi laterali. Duglas libero da falde liquide.

Ecco se qualcuno mi traduce gentilmente mi farebbe una grande cortesia.
[#33]
dopo
Utente
Ma purtroppo chi a visto le analisi non i a visitato ma è il dottore che manco conosco che a analizzato l'eco ma non in mi presenza.
Potrebbe trattarsi ciliachia o colo irritabile?
Chiaramente facendo analisi
[#34]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per escludere la celiachia dovrebbe fare la ricerca degli anticorpi antigliadina
[#35]
dopo
Utente
Buon giorno,
Purtroppo non ho ancora risolto il mio problema spendendo moltissimi soldi da privati e medicine omeopatiche.
Unici valori sballati sono i seguenti:
OMOCISTEINA 12.70
LINFOCITI 3.31
Inoltre ho fatto delle analisi delle feci specifiche che le fanno solo in Germania private euro 280,00
ed ci sono molti valori sballati ma non so se posso allegarle il file?
Comunque problema non risolto purtroppo anzi è aumentato!
Cordiali saluti
[#36]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
provi a mandare il risultato di questi esami.