Prostatite, unidrox e feci sgretolate a filamenti con puntini neri

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. A seguito di un episodio successo circa 10 giorni fa e facendo una visita da un urologo mi è stato detto di avere una prostatite. Qui di seguito quanto mi han segnato:

All'ecografia presenza di calcificazioni prostatiche intraparenchimali
ER: prostata x2 a caratteristiche decisamente molli

e mi ha prescritto questa cura:

unidrox 1 compressa al giorno per 10 giorni
orudis supposte, 1 supp. al giorno per 10 giorni (la sera)
permixon, 1 compressa al giorno per ALMENO 4 mesi

Quindi queste tre medicine di botta tutte in un giorno. Tuttavia mi son voluto rivolgere dal mio medico di fiducia di famiglia per chiarimenti e per dirgli che tutta questa serie di medicinali mi sfasava alla grande! Come una sensazione di sballo e spossamento generale. Per altro il permixon portava come effetti collaterali nausea e l'unidrox una serie di effetti collaterali. Detto ciò comunque il mio medio di famiglia 2 giorni fa mi ha detto di continuare solo a prendere l'unidrox per 10 giorni e basta. Di non stare molto seduto, e di bere molto per essere idratato. Ora tra gli effetti collaterali dell'unidrox forse inizio a notare dei dolori allo stomaco/intestino la mattina quando mi sveglio come se ci fosse aria o gonfiore e feci sgretolate a filamenti con punti neri. Mi capita di evacuare la mattina appena alzato e verso ora pranzo. Cosa può essere questa cosa? Può essere qualche lesione interna all'intestino dal quale fuoriesce sangue? Non è che mi stia spaccando lo stomaco/intestino? Inoltre da ieri per sicurezza mi prendo prima di pranzo in mattinata la protezione per lo stomaco "pantoprazolo" e fermenti lattici. Tuttavia c'è da dire che in questi 10 giorni sto mangiando sempre di più frutta e verdura. Sarà questa la causa di filamenti e sgretolamento delle feci? Ma circa i vari frammenti neri? Inoltre la prostatite con la sola unidrox per 10 giorni guarisce? Perché l'urologo mi ha prescritto tutta quella serie di medicinali?
Sono un po' ipocondriaco e mi allarmo facilmente al minimo sintomo temendo il peggio!
Spero possiate aiutarmi a far chiarezza

In attersa un vostro cortese riscontro e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Frutta e verdura "idratano e sgretolano" le feci,
le fibre possono indurre meteorismo.
Non immagini scenari apocalittici.
Deve solo tranquillizzarsi e far gestire tali disturbi dal suo medico
con opportuna terapia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it