Dolore sotto costola sx

SALVE è DA CIRCA 10 GG HO UN DOLORE NON FORTE MA ABBASTANZA COSTANTE SOTTO LA COSTOLA SX NON SONO ANDATO DAL DOTT DI FAMIGLIA PERCHE PER DUE GG è ANDATO VIA E QUINDI AVEVO PENSATO CHE ERA UN PO DI FREDDEZZA MA ADESSO MI è TORNATO SECONDO VOI COSA PUO ESSERE E COSA POSSO PRENDERE AFFINCHE VADA VIA?
GRAZIE SEMPRFE DELLA VOSTRA DISPONIBILITà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile "indovinare" on line la causa del dolore. Solitamente il dolore in quella sede può essere determinato dalla distensione del colon (flessura splenica) per cui il fastidio dovrebbe ridursi o risolveri con la defecazione. Questa è solo un'ipotesi. Ovviamente potendola visitare saremmo più precisi .

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie DOTT Cosentino della risposta cosi rapida, ma vi volevo dire che vado in modo regolare in bagno volevo chiedervi puo essere causato da aria dovuto a stess e ansia ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo ! E' come ho detto nella mia risposta precedente: il disturbo può essere dovuto ad una distensione del colon da parte dell'aria intestinale (sindrome della flessura splenica).

saluti