Dolore addominale superiore destro

buongiorno a tutti i dottori,a distanza di quindici giorni dal primo episodio(anche se ne ho avuti altri in precedenza) ho avuto un dolore addominale superiore destro nella zona del fegato crescente nell'arco della giornata e svanito la sera dopo essere stato a digiuno,non capisco se provenga dal fegato,dal colon o dalla coliciste questo disturbo;altri sintomi sono una continua eruttazione,vorrei sapere anche se potrebbe essere questo il motivo di una extrasistolia ventricolare sotto sforzo in un cuore sano.ho 24 anni non fumo e non bevo.cosa devo fare?
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A livello dell'ipocondro destro troviamo il fegato con colecisti, il duodeno, l'angolo destro del colon. Quindi si può andare da una distensione da meteorismo della flessura del colon (la cosa più probabile) ad un problema epatobiliare o ulceroso (meno probabile). Un'ecografia potrebbe essere utile se i sintomi dovessero assumere le caratteristiche della colica. Ne parli ovviamente con il suo medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)