Solitamente mi capita che esce del sangue ma a macchioline e dopo dolori dovuti alla stitichezza

Salve sono una giovane ragazza di 24 anni. Sono due giorni che mi esce sangue rosso vivo dalle feci, senza dolore anche se sono sempre stitica. Solitamente mi capita che esce del sangue ma a macchioline e dopo dolori dovuti alla stitichezza. In questo caso per la prima volta mi è uscito più sangue del solito e dolore tipico di stitichezza era minimo. Mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le caratteristiche del sanguinamento fanno pensare ad una causa emorroidaria. Ovviamente se il disturbo persiste è sempre bene un controllo proctologico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)