La testa mani fredde

da circa 10 giorni quando devo andare di corpo mi gira la testa dopo
essere andata mi sento girare ancora di piu' la testa mani fredde e
sensazione di malessere generale da cosa puo' essere dovuto? cosa posso
fare per eliminare queste malessere in quanto vado di corpo circa due
volte al giorno? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è probabile che si tratti di un'accentuazione del riflesso vagale che, dopo lo sforzo evacuativo, induce una variazione della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna. Tale suscettibilità è maggiore, in alcune persone, nei periodi di stress.
Le consiglio di sottoporsi a visita dal suo medico curante e di praticare alcuni esami di laboratorio (emocromo e sideremia) per valutare una eventuale lieve condizione di anemia.
La terapia opportuna sarà conseguente a queste valutazioni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.