Persistenti dolori alla pancia e al fianco sinistro

salve gentilissimi dottori sono una ragazza di 22 anni ho un problema che mi trascino da piu di un mese,ho persistenti dolori di pancia soprattutto la mattina appena mi sveglio a volte sono delle vere e proprie fitte a volte sono piu lievi,come se non bastasse da qualke giorno avverto anche dolori al fianco sinistro piu o meno forti che a volte si irradiano anche alla schiena fianco destro e allo stomaco sotto il seno sinistro...a volte avverto anche nausea e in questi giorni faccio fatica ad andare al bagno e quando riesco le feci sono dure,però ho sempre la sensazione di non essermi svuotata del tutto sento sempre di dover andare in bagno ma non riesco o riesco dopo alcuni sforzi...premetto anche che da un periodo ho sempre la bocca amara ho sempre bisogno di bere e a volte sento salire in bocca succo gastrico circa 2 anni fa feci la gastroscopia dal quale non risultò nulla...ma purtroppo da due mesi soffro di ansia e attacchi di panico ho sempre paura di tutto ho sempre tachicardia si figuri ke avvertivo sempre dolore al petto e credevo ke mi stesse x venire un infarto e piu lo credevo e piu i dolori aumentarono feci addirittura 4 elettroardiogrammi e giovedi eseguii un holter delle 24 ore dal quale aspetto ancora gli esiti,che mi consiglia dottore le dico anche che sono una tipa che fa abuso di dolci soprattutto il cioccolato ne mangio a quantità e tutti mi dicono che il mio stomaco è rovinato per questo mi dia un consiglio non so davvero cosa fare
[#1]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Gentilissima Signora,
da quanto riferisce presumo che il suo disturbo più importante sia correlabile alla stipsi. Non capisco bene dal suo racconto se i dolori addominali insorgono prima delle evacuazioni o sono indipendenti da esse. Disturbi nella regione alta dell'addome e nel vicino torace potrebbero essere legati anche ad una condizione di reflusso gastroesofageo, che può essere presente anche in assenza di ernia jatale. Dal suo racconto capisco che non adotta una dieta cosiddetta mediterranea, ma piuttosto la sua alimentazione è disordinata. Le consiglio di sottoporsi ad una accurata valutazione gastroenterologica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto ho prenotato una visita gastroenterologa,volevo chiederle se invece di fare una gastroscopia potrei eseguire una radiografia all'addome per vedere se vi è un ernia iatale!il mio medico è convinto che io abbia l'ernia iatale dai disturbi che le ho elencato perchè mi creda ho dolori tremendi al petto a volte salgono anche all'esofago è una bruttissima sensazione poi ho sempre amaro in bocca anche quando bevo l'acqua...un altra cosa un anno fa feci la gastroscopia un esame utilissimo ma mi ha sconvolta infatti vorrei evitarla però non ha rilevato nulla il mio medico è convinto che i medici non l'abbiano controllata bene e che sia molto strano che non hanno trovato nulla
[#3]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Gent.ma Signora,
i due esami sono complementari. Bisognerebbe eseguirli entrambi per avere una corretta diagnosi. Un esame non può sostituire l'altro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio,mi aiuti a capire una cosa l'ernia iatale può causare dispnea dolore toracico e tosse?premetto che ha quasi un mese ke sento l'aria mancare respiro a fatica...ho eseguito una radiografia al torace dal quale non è uscito nulla lunedi eseguirò una spirometria e una visita pneumologica ma intanto vorrei sapere se questi sintomi spotrebbero essere correlabili all'ernia iatale...ho anke eseguito 4 elettrocardiogrammi nei mesi scorso e due settimane fa feci l'holter delle 24 ore dal quale risultarono 6 extrasistole sopraventricolari e i battiti in media 75 mi dica qualcosa sono davvero preoccupata
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dimenticavo di dirle che ho un forte tremore alle mani e al petto e spesso anke a tutto il corpo soprattutto le dita delle mani mi tremano non riesco a capire il xkè mi sento la testa confusa mal di testa sento formicolio al viso cosa può essere?
[#6]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
La sintomatologia dell'ernia iatale soprattutto se associata a reflusso gastro-esofageo può addirittura mimare l'infarto del miocardio.
L'esame radiologico andrebbe eseguito anche in posizioni particolari (di Trendelenburg).
Altri sintomi che non appaiono direttamente correlati all'ernia iatale (tremori alle mani e testa confusa) potrebbero essere legati ad un altra patologia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
tipo quali?dottore mi creda sono un ipocondriaca in maniera esagerata ogni doloretto penso a qualcosa di grave come in questo caso il tremore alle mani soprattutto mi fa preoccupare molto si figuri che ho pensato di avere il morbo di parkinson anche perchè ho disturbi alla vista(ma premetto che ho la miopia porto gli occhiali e sto spesso davanti al pc)che mi sia peggiorata la vista per il fatto che sto sempre davanti al computer o anche perchè ho sempre troppi pensieri di mallattie per la testa?mi aiuti a capire sono spaventata
[#8]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Appunto, come le scrivevo, gli altri disturbi possono essere ricollegati ad uno stato di ansia. Il consiglio è quello di rivolgersi al suo medico e di affidarsi alle cure di specialisti. Non faccia da sola diagnosi. Eviti di utilizzare internet per trovare una risposta al suo malessere. Internet è uno strumento utilissimo ma purtroppo non tutte le notizie riportate hanno un adeguato filtro.
Si affidi alle cure di colleghi specialisti.